Mi chiamo Elena Sorrentino, sono laureata in Sociologia (vecchio ordinamento) e ho di recente preso una seconda laurea magistrale (110 e lode) in Corporate Communication e Media, entrambe conseguite presso l’Università degli Studi di Salerno.
Ho frequentato corsi di Regia, Montaggio e Sceneggiatura presso la scuola di Cinema Pigrecoemme.
Sono una VIDEO EDITOR libero professionista, so usare tutti i programmi di montaggio video: Adobe Premiere, Avid XPress, Final Cut, Adobe After Effect e realizzo video di qualsiasi genere, dai documentari ai cortometraggi; dagli spot ai video musicali; dai videoclip sportivi ai video di feste, vacanze, avvenimenti importanti (esclusi i matrimoni).
Da più di 15 anni realizzo videoclip sulla Roma con lo peseudonimo di Ermes79.
Sono Giornalista Pubblicista e dal 2007 sono Direttora Responsabile del portale di informazione giallorossa IL LEGIONARIO, regolarmente iscritto al Tribunale.
Come Social Media Manager e Content creator gestisco pagine social e siti internet per privati e aziende.
Il 15 dicembre 2018 è uscito il mio racconto lungo “Io, il cancro e la Maggica!“, dedicato alla mia esperienza di cura della malattia in cui la Roma ha rappresentato un tassello fondamentale. L’11 Aprile 2019 ho consegnato il mio libro alla AS Roma e a Francesco Totti. Nell’ottobre dello stesso anno mi è stato conferito il Premio Camomilla, per aver testimoniato, con il mio libro, come un evento doloroso nella vita di una donna si può trasformare in una straordinaria rinascita. Con la mia storia ho partecipato al documentario “Io Scrivo” di Matilde D’Errico.
Penso sia importante continuare a crescere e migliorare le proprie competenze, il 7 febbraio 2025 ho conseguito la Laurea Magistrale in “Corporate Communication e Media” presso l’università di Salerno con votazione 110 e Lode.