Chi sono

Mi chiamo Elena Sorrentino, sono laureata in Sociologia, ma la mie vere e grandi passioni sono sempre state il cinema e soprattutto il video editing.

Oggi sono una VIDEO EDITOR libero professionista, so usare tutti i programmi di montaggio video: Adobe Premiere, Avid XPress, Final Cut, Adobe After Effect e realizzo video di qualsiasi genere, dai documentari ai cortometraggi; dagli spot ai video musicali; dai videoclip sportivi ai video di feste, vacanze, avvenimenti importanti (esclusi i matrimoni).

Tra i miei più importanti lavori, c’è la collaborazione con Franco Costantini autore di “Totteide”, la realizzazione del DVD di presentazione per Mister Luigi De Canio e la partnership youtube con l’AS Roma.

Sono molto conosciuta nel mondo giallorosso perchè sono oramai quasi 15 anni che realizzo videoclip sulla Roma. Potete vederli tutti su questo canale youtube.

Sono Giornalista Pubblicista e dal 2007 sono Direttora Responsabile del portale di informazione giallorossa IL LEGIONARIO, regolarmente iscritto al Tribunale.

Il 15 dicembre 2018 è uscito il mio racconto lungo “Io, il cancro e la Maggica!“, dedicato alla mia esperienza di cura della malattia in cui la Roma ha rappresentato un tassello fondamentale.
La Roma e Francesco Totti mi hanno invitata a Trigoria e raccontato la mia storia in un bellissimo video.

Il 4 ottobre 2019 ho vinto il Premio Camomilla per aver testimoniato, con il mio libro, come un evento doloroso nella vita di una donna si può trasformare in una straordinaria rinascita.

Ho preso parte al Documentario “IO SCRIVO“ di Matilde D’Errico sul “Corso di Scrittura Creativa” tenutosi al Gemelli di Roma con alcune pazienti oncologiche (tra cui io) che testimoniano come, attraverso la scrittura, è possibile elaborare e governare le emozioni forti che genera una malattia importante come il cancro.